Insegnamenti a scelta dello studente

Corpo

Nei trienni sono previsti crediti da conseguire tramite discipline “a scelta dello studente”. Lo studente, al momento della compilazione del piano di studi annuale, può operare le sue scelte nell’ambito di tutte le discipline collettive (c), di gruppo (g) e laboratoriali dell’istituzione, anche appartenenti a corsi diversi dal proprio, con l’unica condizione al fine dell’attivazione del corso che vi siano almeno tre iscritti. L’istituzione si riserva anche di individuare un numero massimo di studenti iscritti ai corsi collettivi e di gruppo.

La scelta nell’ambito delle discipline individuali (es. pratica pianistica, lettura della partitura, ecc.) è subordinata alla disponibilità all’interno della classe e/o alla sostenibilità economica eventualmente deliberata dal Consiglio d’amministrazione, sentito il parere del Consiglio accademico. nel caso di più richieste saranno privilegiati, nell’ordine, gli iscritti ad anni successivi al primo.

La sottostante tabella indica le aree di pertinenza delle discipline a scelta, al solo scopo di guidare la scelta dello studente. Per qualsiasi informazione e/o chiarimento riguardo la compilazione del piano di studi è possibile rivolgersi al tutor studenti oltre che alla segreteria didattica.